WIZARD OF THE COAST
ATTIVITA' DI LIVELLO E SOPRATTUTTO DI RICHIAMO 

wizard-banner-1
I negozi16Games sono punti ufficiali Wizard e la collaborazione è sempre più importante.
I responsabili di Wizard Italia sono intervenuti nel corso della nostra convention estiva (16GAMEPLAY 2015) presentando le prossime novità e spiegando, soprattutto agli ultimi arrivati, i presupposti della collaborazione e gli enormi benefici che se ne possono trarre in termini di affluenza presso il punto vendita.
La prima cosa che si capisce quando si ha a che fare con magic è che non è il solito prodotto ludico che viene venduto in una volta , a cui si gioca un po’ , e che poi viene abbandonato sul fondo di una cassapanca.
In qualche modo è un gioco che “vive” attraverso la comunità di giocatori sparsi in tutto il mondo che si incontrano nelle comunità locali , nei negozi in cui ragazzini alle prime armi e giocatori più esperti si sfidano per dimostrare che il loro mazzo è il più forte.
In alcune zone queste realtà sono diffuse e solide: basta girare un po’ per la città e chiedere qualche consiglio ad amici appassionati per individuare il negozio adatto come luogo di incontro per le vostre sfide.
Altre volte invece è possibile che il nostro negozio di fiducia, quello a cui siamo affezionati, non abbia ancora cominciato questa avventura.
Magic: the Gathering, spesso chiamato semplicemente “Magic” è il primo gioco di carte collezionabili nato nel 1993 dalla Wizards of the Coasts e creato da Richard Garfield.
Nel 2003 giocavano a Magic circa 6 milioni di persone in più di 50 paesi.
E’ un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi.
Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci (dette istantanei) per cercare di sconfiggere uno o più avversari.
La Wizards of the Coast, casa madre di Magic The Gathering si avvale di disegnatori di alto calibro che vengono attentamente selezionati dal panorama internazionale tra grandi nomi di fumettisti, disegnatori e cartonisti e ad ogni ciclo di espansioni (3 nuove all’anno).
Vengono cambiati per permettere un’ambientazione più dettagliata e meno discordante, cosa che non sarebbe possibile con più di 10 disegnatori per ogni progetto.

wizard-banner-2

COSA TI ASPETTA AL FRIDAY NIGHT MAGIC
Il Friday Night Magic è un’occasione di ritrovo settimanale per gli appassionati di Magic, organizzata nel tuo negozio di giochi di zona.
Conosci altri giocatori, cimentati in qualche partita, scopri nuove carte, metti alla prova i tuoi nuovi mazzi e, soprattutto, divertiti!
Tutti sono i benvenuti al Friday Night Magic! Che tu abbia appena iniziato, passato ore e ore su Magic Duels, o addirittura giocato per anni con gli amici a casa o a scuola, troverai comunque un rifugio accogliente all’FNM.
Molti eventi Friday Night Magic includono un torneo organizzato per i giocatori pronti per un po’ di competizione amichevole, ma se non te la senti, non preoccuparti!
Puoi comunque divertirti un mondo semplicemente giocando partite amatoriali con mazzi già pronti, affrontando altri appassionati che amano Magic quanto te.
Prima di partecipare al tuo primo evento Friday Night Magic, non dimenticare di creare il tuo account Wizards (ci vuole meno di un minuto)!
Così facendo, riceverai un codice identificativo, chiamato numero DCI, di cui avrai bisogno per giocare in qualsiasi tipo di torneo ufficiale di Magic.
Per scoprire quanto è divertente il Friday Night Magic della tua zona, visita il tuo negozio di giochi di fiducia questo venerdì!
I negozi che ospitano il Friday Night Magic ricevono una fornitura limitata di carte promo esclusive da distribuire ai partecipanti durante gli eventi.