Ubisoft regina del palco, parecchi giochi presenti, nuove IP, riconferme e una chicca!

16Games negozi in franchising videogiochi e32017 ubisoft 5Vedere come prima cosa di questa conferenza il caro Miyamoto sul palco è stato un colpo al cuore, ci ha fatto luccicare gli occhi praticamente a tutti e siamo sicuri che Mario+Rabbids Kingdom Battle ci farà lo stesso effetto.
Per spiegarlo in parole povere, i due famosissimi brand di Super Mario e dei Rabbids si uniranno in un titolo in stile XCOM quindi uno strategico a turni con diversi componenti RPG. Nient’altro da aggiungere, lo vorremmo giocare subito e invece bisogna aspettare il 29 agosto prima di poterlo avere su Nintendo Switch.
Spazio anche per Assassin’s Creed Origins, anche se la maggior parte delle cose le abbiamo viste nella conferenza Microsoft, viene data maggiore enfasi all’ambientazione egizia e alle mille possibilità che offre in termini di gameplay.
Come da precedenti rumors, viene confermato The Crew 2 che amplierà maggiormente il concetto di ambientazione sconfinata e esplorazione, grazie all’aggiunta di veicoli come aerei e barche che lo renderanno ancora più vasto.
Anche Ubisoft ha dedicato le sue risorse al VR con Trasference, un interessante thriller di cui si è visto ben poco, ma che vedrà la partecipazione di Elijah Wood (padron Frodo) nel cast e che sarà possibile giocare anche senza visore VR.
Un trailer ci ricorda che il 17 ottobre arriva South Park: Scontri Di-Retti, per gli amici americani sarà The Fractured But Whole, non dimentichiamocelo!
Skull & Bones è una nuova IP a tema pirati che va a riprendere le ottime meccaniche navali di Assassin’s Creed IV: Black Flag e le estende in un gioco competitivo online, dove dovremo competere con altre flotte di pirati online, reclutare la nostra e conquistare il mare, probabilmente affrontando anche il kraken. Il gioco uscirà nell’autunno 2018 e sembra essere un titolo esclusivamente multipleyer online.
Non ci dilunghiamo molto su Just Dance 2018, è il solito ottimo Just Dance, se vi piacevano quelli prima vi piacerà senz’altro quest’ultimo.
Starlink: Battle for Atlas è invece un concetto interessante, incentrato sulle battaglie spaziali a bordo di una navicella personalizzabile.
16Games negozi in franchising videogiochi e32017 ubisoft 1Per farlo avremo una statuetta vera e propria tra le nostre mani a cui aggiungere pezzi che saranno visualizzati in tempo reale nel gioco. Idea carina, molto in stile amiibo, da vedere come verrà gestito il mercato dei pezzi di ricambio della statuetta e i costi, ma l’idea è originale e interessante.
Steep riceverà in occasione dei Giochi Invernali di Pyeongchang, un’espansione dedicata con nuove location, nuove discipline e sfide dedicate alle olimpiadi di quest’inverno.
Attesissimo sul palco Far Cry 5 che si mostra in un trailer di presentazione per i personaggi comprimari, senza dimenticare qualche fase di gameplay e poi si arriva al gran finale, una chicca che in molti speravano ma nessuno si aspettava. Lo diciamo subito, non c’è una data d’uscita, ma già sapere che è in sviluppo ci migliora la giornata. Ti aspettiamo con ansia, Beyond Good & Evil