Sony punta ancora al VR, tante certezze, poche novità, ma solide e inaspettate!

16Games negozi in franchising videogiochi e32017 sony 3Velocemente vediamo le certezze, per poi poterci concentrare meglio sui nuovi titoli. La conferenza Sony si apre sulle note orientali di Uncharted: The Lost Legacy, la nuova produzione di Naughty Dog che vedrà protagoniste Chloe e Nadine, uscirà il 22 Agosto 2017. A sorpresa si parla di Horizon: Zero Dawn, riceverà la sua prima espansione nel corso di quest’anno, si chiamerà The Frozen Wilds, ma la data è ancora incerta. Days Gone si mostra in un nuovo gameplay che ci mostra come sfruttare la scarsa intelligenza degli zombie a nostro vantaggio e che probabilmente avremo non solo nemici “umani” da affrontare, ma anche animali, in particolare gli orsi. Ancora nessuna data d’uscita purtroppo, mentre invece una delle bombe di questa conferenza uscirà nel 2018 ed è Monster Hunter World che arriva su console con una veste grafica rinnovata, quasi fotorealistica e un gameplay rinnovato, non vediamo davvero l’ora di provarlo, Capcom sembra aver fatto un ottimo lavoro rinnovando il titolo, pur mantenendo il feeling della caccia e dell’esplorazione che ha sempre contraddistinto la serie sulle console Nintendo.
Si prosegue a raffica, a sorpresa Shadow of the Colossus tornerà su console con un remake dalla veste grafica completamente rinnovata, anche lui in attesa per il 2018. Si passa perciò all’interessantissimo picchiaduro Marvel Vs Capcom Infinite e alla presentazione della Story Mode, per arrivare all’attesissimo Call of Duty: WWII, un gradito ritorno alla Seconda Guerra Mondiale dello sparatutto Activision che abbandona speriamo definitivamente, le battaglie spaziali con le armi rosa. Il gioco è in uscita il 3 novembre e dalla concitate fasi di gameplay che abbiamo potuto apprezzare, è il caso di dirlo, COD è tornato!
Si arriva quindi ad una carrellata di titoli VR a confermare l’interesse di Sony sulla rivoluzionaria periferica da loro lanciata che cominciava ad essere a corto di giochi di grande peso, ma che fortunatamente verrà presto ricaricata, a partire da The Elder Scrolls V: Skyrim VR, una vera sorpresa anche se ormai il titolo ha bisogno di pochissime presentazioni. Si prosegue con Star Child, The Impatient, FFXV: Monster of the Deep che è un’espansione dedicata alla pesca che ci permetterà di utilizzare anche il VR, lo sparatutto tattico Bravo Team e un nuovo titolo dal nome Moss. Parecchia carne al fuoco per gli utenti VR che potranno togliere presto la polvere dal visore.
16Games negozi in franchising videogiochi e32017 sony 1God Of War si mostra in un nuovo gameplay dove vengono messe in mostra le interazioni possibili tra Kratos e il figlio e i diversi nemici che andremo ad affrontare. Attendiamo con ansia la nuova avventura del Dio della Guerra, ormai in pensione, che uscirà per inizio 2018.
Si arriva finalmente all’attesissimo Detroit: Become Human, la nuova avventura di Quantic Dream che ribadisce l’importanza delle nostre scelte, di come le nostre decisioni vadano ad influire su ogni singolo evento del gioco, ma purtroppo ancora nessuna data di uscita per questo attesissimo titolo. Data da segnare sul calendario è invece il 6 Settembre 2017, giorno in cui uscirà Destiny 2, che rinnova la partnership con Sony e avrà contenuti esclusivi su Playstation 4.
Ultimo, ma non meno importante, Spiderman! L’attesissimo titolo sviluppato da Insomniac si è presentato con un trailer gameplay spettacolare che ha messo in luce il sistema di combattimento, l’interattività con l’ambiente e il movimento del “bimbo ragno”. Non vediamo l’ora di metterci le mani sopra nel 2018.