ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI
PROFESSIONE EX CALCIATORE 

assocalciatoriIl 13 maggio scorso l’Assocalciatori ha presentato una interessante iniziativa dedicata ai calciatori professionisti a fine carriera.
L’iniziativa denominata AIC (Ancora In Carriera) mira ad offrire a chi ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria attraverso il franchising.
La presentazione si è svolta presso il centro tecnico federale di Coverciano alla presenza di molti ex calciatori e giornalisti.
Per 16 Games erano presenti Bruno Capolupi e Francesco Tarquini.
L’Assocalciatori ha selezionato quattro categorie merceologiche ed un partner commerciale di riferimento per ognuna di esse.
Per il settore dell’entertainment è stato selezionato il marchio 16 Games.
La giornata è stata a dir poco emozionante fin dall’inizio.
Non appena entrati si riconoscono immediatamente i luoghi di centinaia di interviste televisive, ovunque campeggiano i simboli della F:I.G.C. che per un appassionato di calcio, come la maggior parte di noi, rappresentano quasi un’icona religiosa.
Al di fuori della sala stampa c’era un’attività frenetica: eserciti di giardinieri e manutentori vari.
E già, di lì a poco sarebbe arrivata la nazionale per preparare «il mondiale dei mondiali»: Brasile2014.
I vari saloni e corridoi sono tappezzati di foto, targhe e cimeli veramente incredibili.
Avremmo passato la giornata a zonzo per la struttura senonché ad un certo punto ci hanno ricordato che eravamo lì per lavoro e chiusi in sala stampa per la presentazione dell’iniziativa.
Tra i partecipanti c’erano molti ex calciatori di varie età che, sognando ad occhi aperti, speriamo di avere in futuro tra i nostri affiliati.

banner-assocalciatori