Nintendo mia, sai stupire con poco e come pochi!

16Games negozi in franchising videogiochi e32017 nintendo 3Molto velocemente, Nintendo nel suo Direct ha tirato giù una lista di titoli per Switch da far saltare di gioia da qui fino al prossimo E3. Si sa ancora poco di quasi tutti, ma solo a vederne i titoli l’hype comincia a salire e si capisce bene il perché Nintendo nonostante tutto è ancora in carreggiata, il fascino non lo perderà mai.
In velocità, Xenoblade Chronicles 2 è previsto su Nintendo Switch per l’Inverno 2017, il trailer è breve ma esaustivo, ci presenta i nuovi personaggi, ci introduce alla storia e si mostra timido in qualche sequanza di gameplay, ma comunque è bastato poco a convincerci a comprarlo.
Anche Kirby arriverà su Nintendo Switch, non si sa ancora il titolo definitivo, ma il format dovrebbe essere il solito della saga ed è previsto per il 2018.
Il 22 settembre arriva Pokken Tournament DX su Nintendo Switch mentre è in sviluppo un nuovo GDR dei Pokemon per Nintendo Switch, non si sa ancora nulla, uscirà tra più di un anno, ma hanno tenuto a farcelo sapere.
Prima bomba sganciata da Nintendo, un semplice trailer d’annuncio, due parole e un numero, non serve altro: Metroid Prime 4!
Il nuovo Fire Emblem Warriors in uscita in autunno, sarà disponibile sia su Nintendo 3DS che su Nintendo Switch.
Entro fine anno arrivano inoltre le due espansioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, si chiameranno Le Prove Leggendarie (30 giugno) e La Ballata dei Campioni (fine 2017).
Come già annunciato da Ubisoft, viene mostrato un nuovo trailer di Mario+Rabbids Kingdom Battle che ricordiamo, uscirà il 29 agosto su Nintendo Switch.
Sempre per la console ibrida di Nintendo, arriverà anche Rocket League, l’acclamato miscuglio tra gioco di calcio e racing game che è stato sulla cresta dell’onda del multiplayer per parecchi mesi e che arriverà su Switch durante l’inverno 2017.
Si conclude con Super Mario Odissey, un altro motivo in più per comprare Nintendo Switch nel caso in cui Zelda non fosse bastato.
Il gioco uscirà il 27 ottobre 2017 e includerà diversi mondi, tra cui si sono visti degli ambienti contemporanei come le città, ma anche location preistoriche. Tra le nuove abilità di Mario, sarà possibile lanciare il cappello di Mario sulla testa dei nemici per poterli controllare e utilizzarli a nostro vantaggio.