MagicMM17logo


5HFer3C2hHModern Master 2017 è finalmente arrivato e si è fatto sentire, forte. 
Pensieri come “ vorrei comprarmi un box” “ mamma mia ma è pieno di carte forti!” hanno bussato alla testa di tutti i giocatori. Mai pensieri furono più giusti, questa edizione di ristampe Modern è sicuramente la più invitante.
La motivazione? Analizzando le singole carte contenute nell’espansione sarà tutto più chiaro.
L’alto numero di carte ( 249 ) mi porterà a parlare della top 3 per ogni rarità 
( mitica, rare, non comune e comune ) 
Comuni
3° Emissaria di Brucia-Albero
Questa carta un po’ di nicchia per i formati costruiti trova la prima ristampa dopo tanto tempo ed è ottima per un mazzo aggro sealed
2° Mystical Teachings 
Anch’essa come la sopracitata trova la sua prima ristampa e grazie alla sua forza offre un ottimo pick per i formati sealed
1° Perforamagie
Anche se non eccezionale in Sealed è la comune che tutti vorremmo sbustare in un pacchetto, molto giocata in Modern ci renderà più felici specie se seguita da una bella rara.
Non comuni
3° Potenza della Vecchia Krosa
Forte in sealed come potenziamento creatura, forte in mazzi modern come Infect e infine ristampata dopo molti anni, 3 punti a favore per questo drop a 1!
2° Indagini di Kozilek
Anche se ristampata da poco resta un’utility modern molto ricercata e non è così scarsa nei formati Sealed.
1° Sentiero dell’Esilio
Path to Exile si guadagna il primo posto delle non comuni grazie alla sua alta giocabilità in modern e alla sua forza singola che anche in Sealed toglie dalla nostra strada qualsiasi minaccia.
MM17 IMG 2Rare
3° Ombra di Morte
Ristampa di una carta che proprio in questo periodo sta trovando tantissimo spazio in Modern ed è comunque un ottima carta per un ipotetico late-game in sealed
2° Damnation
Distruggo tutto e si ricomincia, ottima carta per formati Sealed e grande ristampa per chi ha sempre voluto una bella luna nera nel suo raccoglitore.
1° Fetchlands
Il primo posto lo guadagnano le Fetchs, Laghetto Bollente, Catacombe Verdeggianti, Foresta Pluviale Nebbiosa, Acquitrino e Mesa Arida sono di nuovo reperibili e la ristampa ha abbassato i prezzi ( finalmente! )
Mitiche
3° Tarmogoyf
Oramai la sua terza ristampa non esalta più di tanto ma è comunque la mitica che tutti vogliamo trovare, per questo entra nella top 3 togliendo il posto ad una eventuale Voce della Rinascita o Griselbrand.
2° Mago Lanciorapido 
Il maghetto con l’abilità di donare flashback alle nostre spell è tornato, con un art nuova e mitico, molto forte in sealed e ovviamente fortissimo in costruito.
1° Liliana del Velo
La nostra bellissima Lily vince il concorso miglior carta dell’espansione, non parlerò della sua forza nei formati, è lei la mitica che tutti vogliamo sbustare!
Ricapitolando Modern Master 2017 è un’espansione di grandi ristampe e di grande valore e garantisce grande divertimento nei formati Sealed. 
Magic ci sorprende e ci entusiasma di nuovo e come non mai, al prossimo appuntamento..Nicol Bolas è vicino e noi lo stiamo aspettando!

A cura di Giulio Gabrielli