LOGO 1


2015partner





SCRITTA LOGO




5Nel bellissimo borgo medievale di Norcia, in questo soleggiato, ma anche piovoso weekend di luglio, si è tenuto l’evento Players Weekend 2016 Edition, un fine settimana ricco di tornei, divertimento ed emozioni che le parole difficilmente riusciranno a descrivere con efficacia.
L’evento si è tenuto in concomitanza del lancio della nuova espansione di Magic The Gathering Luna Spettrale, inevitabile protagonista di questo weekend di tornei inaugurato dal Friday Night Magic che ha messo sul piatto un montepremi ricchissimo, per un totale di cinque box di Luna Spettrale, più le carte promozionali per tutti i partecipanti e per gli 8 finalisti.

9I tornei di Magic sono proseguiti con il formato modern a tema Eternal Masters e con i due Main Event del Players Weekend, i Preliminary Pro Tour Qualifiers anch’essi a tema Luna Spettrale, dove non si è testata solamente la bravura nel giocare, ma anche e soprattutto la capacità di costruire un mazzo vincente e bilanciato utilizzando le carte “sbustate” sul momento, cercando di limitare il peso dato dalla fortuna in questi casi e bilanciarlo con le estreme capacità dei partecipanti. I Pre-PTQ di sabato e domenica hanno fatto registrare oltre 100 partecipanti per torneo, ben 7 turni di gioco per definire la tanto ambita Top8, un montepremi complessivo di oltre 200 pacchetti a torneo e oltre 10 ore di gioco per torneo. Le stime non sono chiare, ma facendo dei rapidi calcoli con i ragazzi di Dal Tenda, pare siano stati sbustati oltre 3.000 pacchetti delle varie espansioni, un numero davvero impressionante.

1026Un ringraziamento speciale per il grande successo dei tornei di Magic The Gathering va proprio ai ragazzi di Dal Tenda, che hanno seguito e organizzato le centinaia di giocatori presenti e ai Judge presenti nell’evento, in particolare al grandissimo Riccardo “Tex” Tessitori, uno dei soli quattro Judge di livello 5 attivi al mondo, che ha partecipato all’evento in veste di Floor Judge insieme agli altri Judge di livello 1 e 2 presenti, che hanno svolto tutti un lavoro magistrale, che ha contribuito pesantemente alla buona riuscita dell’evento.

2413690885 1320946054600440 5267915443266199400 nTra gli ospiti presenti, non poteva mancare la talentuosa artista Florinda Zanetti, presenza ricorrente nei nostri eventi sia nei negozi che nell’evento di cui stiamo parlando.L’artworker di Orvieto ha esposto le sue opere alle centinaia di giocatori e appassionati presenti, che hanno avuto la possibilità di vederla all’opera dal vivo, direttamente nella sede dell’evento, dove ha dipinto decine di carte.

32Altra colonna portante dell’evento sono stati ovviamente i videogiochi, anche qui grandissimo successo del torneo di FIFA 16, che ha visto il vincitore aggiudicarsi l’ambito primo premio, composto da una Playstation 4 da 1 TB, ben 2 Dualshock 4, un paio di Turtle Beach PX22, un abbonamento PS Plus da 12 mesi e il pre-order di FIFA 17, in poche parole tutto l’occorrente necessario ad un pro gamer.
Non è andata di certo male al secondo classificato, anche lui premiato con una PS4 da 500GB e FIFA 17, mentre dal terzo classificato all’ottavo posto i premi erano dai 4 ai 2 giochi, da scegliere anche tra le prossime uscite.
FIFA 16 è stato senza dubbio il gioco più apprezzato e giocato all’interno dell’evento, ma non è stato l’unico presente ovviamente! Nelle otto Playstation 4 a disposizione per tornei, side-event o una semplice partita tra amici, erano presenti oltre al già citato FIFA 16, i divertenti picchiaduro Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4, Mortal Kombat XL e Street Fighter V che hanno completato il quadretto dell’area gaming e hanno messo in scena delle divertenti e competitive scazzottate tra amici.
272515
11Il gaming però non finisce qui, oltre all’area tornei i videogiochi sono stati i protagonisti del salottino allestito nell’area Players, punto di ritrovo e area relax dell’evento dove sono stati mostrati e discussi insieme alla redazione di Players Magazine, i trailer dei migliori titoli annunciati durante le conferenze E3 2016. Le discussioni tra i numerosi giocatori che sono venuti a trovarci, si sono concluse in divertenti sfide a Guitar Hero Live, NBA 2K16, Forza Motorsport 6 e nel walktrough di Dark Souls 3, dove con molti appassionati abbiamo potuto discutere di “Lore” e meccaniche di gioco dell’ultima fatica di From Software.Parlando di emozioni e numeri, questo Players Weekend 2016 Edition ha accolto centinaia di giocatori e visitatori provenienti da tutta Italia e anche alcuni giocatori stranieri, come Dan proveniente dalla Virginia negli Stati Uniti che si trova in Italia per lavoro, ma che non ha perso occasione di venire a divertirsi con noi ed è rimasto particolarmente impressionato dall’evento, nonostante la sua esperienza nei grossi tornei americani.
8L’idea generale che ci siamo fatti parlando con i giocatori di Magic, i videogiocatori e i visitatori è che abbiamo creato qualcosa di grande, che ha lasciato il segno nei partecipanti, ma anche a noi dell’organizzazione.
Durante questo evento sono state strette nuove amicizie, consolidate le vecchie e rinnovata la voglia di divertirsi.
Il nostro principale obbiettivo è ormai chiaro e con questo evento lo abbiamo impresso nelle menti di tutti i partecipanti, “noi non vendiamo videogiochi o carte, noi vendiamo emozioni”, emozioni che non sono mancate in questo weekend e che rinnoviamo per il prossimo anno!
Cercheremo di migliorare ancora, partendo dalle poche critiche ricevute e consolidando le ottime basi che hanno reso Players Weekend 2016 Edition un evento ben riuscito, che ha divertito e avvicinato centinaia di giocatori di tutte le età.
I ringraziamenti vanno alla famiglia Bianconi che ha ospitato le centinaia di giocatori e staff presenti, ai nostri partner Dal Tenda che hanno gestito i tornei di Magic The Gathering in particolare a Fabrizio Campanino per il suo indispensabile apporto all’organizzazione dell’evento; ai Judge presenti all’evento che hanno diretto in maniera magistrale i tornei, a Riccardo Tessitori per la sua presenza e disponibilità; a Florinda Zanetti per aver riportato la sua arte nel nostro evento; ringraziamento speciale ai ragazzi del bar che ci hanno coccolato, sfamato e dissetato durante questi tre giorni di caldo e un enorme grazie a tutto lo staff e ai negozianti che hanno lavorato instancabilmente alla buona riuscita dell’evento, i due Matteo, Giulio, Chiara, Luca, Andrea, Massimiliano, Alessia, Giulia, Marco e per finire le due colonne portanti, Luca e Bruno.
34
Ogni singolo elemento è stato fondamentale per la buona riuscita dell’evento e per finire, il ringraziamento più grande va a voi, giocatori e appassionati che avete partecipato all’evento e ci avete resi orgogliosi del nostro lavoro.

Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno!

Valerio Turrini



TITOLO LOCATION
TITOLO HOTELTITOLO TORNEITITOLO PREMITITOLO OPERATORITITOLO ISCRIZIONITITOLO VINCI IL PASSTITOLO CALENDARIO