it AHg3NcDQsi

luna sito 2
Luna spettrale, la seconda espansione del blocco “Ombre su Innistrad”, è uscita da poco ma ha già portato numerosi cambiamenti nel meta Standard.
Il mazzo più rivoluzionario del nuovo meta è Temur Emerge.
Il nome del mazzo fa riferimento a una delle nuove meccaniche che Luna Spettrale ci offre: Emergere.
Questa abilità caratteristica degli Eldrazi permette ai giocatori di castare le proprie creature con molto anticipo sfruttando, o meglio sacrificando, piccole creature che hanno già svolto i loro compiti come “ Occhio del Pellegrino”, che dopo averci aggiunto in mano la terra base che desideriamo, è pronto ad immolarsi e dare spazio a “Antico Immondo degli Abissi” che ci garantirà la vittoria.
Diamo ora uno sguardo alle altre due nuove meccaniche di Luna Spettrale.



Incrementare:

L’alterazione di costo delle magie che posseggono questa abilità ci permette di utilizzare tutti gli effetti di queste carte che anche a basso costo ci daranno molti vantaggi.

Sfida Collettiva pagata a costo cinque infliggerà 4 danni a una creatura, 3 danni all’avversario e ci permetterà di ciclare la mano.
Niente male direi!



Combinare:

La possibilità di unire due carte per crearne una nuova è una totale innovazione nel mondo di Magic e il cambiamento portato ai formati Limited è di notevole importanza.
Qualunque giocatore vorrebbe poter giocare un’enorme “Brisela, Voce degli Incubi” all’interno di un draft. Chi potrebbe mai distruggerla?



Quasi in chiusura spendiamo due parole sulle carte di Luna Spettrale che hanno toccato anche il formato Modern.

Liliana, L’ultima Speranza: Planeswalker in grado di fornirci un piano control grazie al suo +1,
supportare il nostro gioco da cimitero e garantirci sempre una creatura con il –2 e infine mettere pressione all’avversario con la finisher che sfornerà sempre più zombie ogni turno!
Macabro Scorticatore: Un costo due che ci permette il controllo sulla pescata e con Delirio attivato diventa un imponente 4/4 travolgere.
Evoluzione Inquietante: Sperimentata in Kiki-Chord è un buon modo per velocizzare la combo.
Spirito altruista: Un ottima creatura da chiamare con “ Corda della Convocazione” per salvare il nostro board in Melira Company.
…No. Non ci siamo scordati, sentite anche voi le voci?
(..noi siamo ‘mrakul, voi siete ‘mrakul’, tu sei ‘mrakul, io sono’mrakul..)
E’ lui il vero protagonista di questa espansione: il titano Eldrazi tanto atteso, la creatura che ora tutti i giocatori temono durante ogni singolo game!
Emrakul, La Fine Promessa attualmente governa Innistrad e anche il formato Standard..che ci sia ancora bisogno dell’intervento dei Guardiani?
A presto con l’arrivo di Kaladesh, la patria di Chandra!

A cura di Giulio Gabrielli