logo 750MTG-KaladeshKaladesh è arrivata, o siamo noi ad essere arrivati su Kaladesh? Tutti questi veicoli che riempiono i negozi fanno proprio sembrare viva l’esperienza!
Come sempre tante innovazioni nelle abilità. Fabbricare è l'abilità che più governa i formati Limited: ci permette di calare una creatura è scegliere se potenziarla con dei segnalini +1+1 oppure di creare pedine Servomeccanismi da sfruttare in molteplici modi.
Prima ho parlato di Veicoli..ma cosa sono? Kaladesh è un piano super tecnologico ma ancora non sono riusciti ad inventare il pilota automatico, ci arriveranno prima o poi.
Nel frattempo questi veicoli devono pur essere guidati da qualcuno per garantirci la vittoria, e saranno gli abitanti di Kadalesh attraverso l’abilità Manovrare che potranno guidarli e farli così diventare creature pronte ad attaccare e bloccare ai nostri ordini.
Quindi ora sappiamo che sul piano ci sono dei piloti di Veicoli ma non sono soli, difatti il piano è abitato da artefici, da gremlins e altre creature di molti tipi tra cui cinque giganteschi Costrutti ! Uno per colore, possiedono abilità fortissime che se calati daranno un impatto notevole alla partita.
Come ogni piano che si rispetti, Kaladesh è ospite di ben 4 Planeswalker: Dovin Ban, Nissa, Shaeeli Rey e per ultima ma non per importanza Chandra! Tornata sul suo piano di appartenenza è pronta ad aiutare gli abitanti del piano contro la minaccia incombente ma quale sarà? Sicuramente lo scopriremo con l’uscita della prossima espansione “ Rivolta dell’Etere” e quindi al prossimo appuntamento su Players !