Bethesda sorprende, anche qui parecchio VR e dei sequel davvero inaspettati!

16Games negozi in franchising videogiochi e32017 bethesda 1Skyrim VR si è già visto nella conferenza Sony, sarà compatibile con PS VR e non sarà un semplice minigioco, ma l’esperienza completa già vista precedentemente, probabilmente non con la veste grafica della Special Edition, ma il solo fatto di poter vedere giochi del genere su VR vuol dire che vengono fatti passi da gigante nell’ottimizzazione di questa tecnologia. Passi ancora più lunghi vengono annunciati con i primi due titoli, anch’essi per VR, anch’essi esperienza complete. Parliamo di DOOM e Fallout 4, il primo arriverà per PS VR e HTC Vive, mentre il secondo sarà compatibile solamente con Vive per il momento.
Tornando a Skyrim, viene finalmente mostrata la versione per Nintendo Switch che non solo includerà tutte le espansioni del gioco, ma tramite il supporto agli Amiibo, ci permetterà di sbloccare esclusivi contenuti in-game dedicati a Zelda e a sorpresa, avrà il supporto ai sensori di movimento integrati nei Joycon.
16Games negozi in franchising videogiochi e32017 bethesda 4Continuando sul filone narrativo degli Elder Scrolls, viene annunciata la nuova espansione di The Elder Scrolls Legends, Heroes of Skyrim e due nuove espansioni per The Elder Scrolls Online, rispettivamente Horns of the Reach e Clockwork City.
Chiudendo qui il discorso Skyrim e affini, Quake Champions fa capolino con un nuovo trailer e con l’introduzione di uno special guest tra i personaggi giocabili, il protagonista di Wolfenstein: The New Order B.J. Blazkowicz.
Preparatevi a tre annunci uno meglio dell’altro, partiamo con Dishonored: Death of the Outsider, uno spin-off della saga che non vedrà protagonista Corvo Attano o Emily Kaldwin come per il secondo capitolo, ma dei nuovi personaggi che tenteranno di uccidere l’Esterno, la misteriosa entità che ha donato i poteri a Corvo Attano di cui per ora si sa veramente poco. Per gli appassionati della serie è un’occasione ghiotta di colmare parecchi interrogativi, a partire dal 15 settembre 2017.
Secondo annuncio, The Evil Within 2, l’horror di Shinji Mikami che si mostra in un trailer con diverse sezioni di gameplay e ci riporterà nel mondo del terrore e nel paranormale per riuscire a salvare nostra figlia. Impressionante la differenza grafica tra il primo capitolo e quanto mostrato del sequel, davvero un ottimo lavoro quello svolto dagli sviluppatori. La data d’uscita è una finezza, venerdì 13 ottobre 2017.
Ultimo annuncio e qua si è creata una vera bolgia, Wolfenstein 2: The New Colossus, sequel del primo capitolo The New Order, che ci catapulterà in un’America invasa dai nazisti nonostante la nostra vittoria nel primo capitolo. Come sempre non mancheranno le tecnologie dalle forme steampunk e una sana dose di violenza, senza dimenticare il carisma di B.J. Blazkowicz che a partire dal 27 ottobre 2017 tornerà sulle nostre console.

16Games negozi in franchising videogiochi e32017 bethesda 5