DURANTE L'APERTURA

4segni


Durante l'apertura

Step by step fino alle prime vendite



Assortimento

Cerchi, trovi, compri ...
I negozi 16 Games offrono, con continui aggiornamenti in termini di approvvigionamento di marchi e prodotti innovativi, la vendita di: games nuovi, games usati, console, accessori, action figure, carte collezionabili, abbigliamento a tema, gadgets, ecc.
L’offerta al cliente deve essere di prim’ordine, specializzata e comprendere tutti i prodotti riconducibili al mondo dei videogames.
Particolare attenzione viene dedicata ai prodotti accessori con una marginalità significativa.


 

Layout
Quello di 16Games è inconfondibile
I nostri colori inconfondibili, sapientemente combinati nell’allestimento e nella comunicazione del negozio, rendono un punto 16Games unico.
Operiamo in un settore dove la concorrenza non si sviluppa sul prodotto, un negozio di games non ha giochi più belli o gli arrivano prima di un altro.
Il layout accattivante è quindi uno dei fattori di contorno al prodotto che determinano il successo di un’attività commerciale oltre ad essere un piacere per chi ci lavora ed un motivo di orgoglio.

layout 1

 

FURGONE2Chiavi in mano
Nessun pensiero
L’azienda provvede direttamente all’allestimento del negozio con personale altamente qualificato che traduce in realtà tutte le anteprime viste fino a quel momento con straordinaria fedeltà, la cura del particolare è ossessiva perché un layout così la merita.



Formazione
Impariamo il mestiere 
Lavorando con un pubblico esigente è fondamentale essere preparati per affrontarlo.
La formazione dei nuovi affiliati avviene direttamente sul punto vendita seguendo un percorso che, partendo dall’insegnamento dei criteri di esposizione della merce e arrivando al giorno dell’inaugurazione, prepara a dovere il nostro partner.
Oltre ad una formazione di carattere commerciale è necessario toccare anche tutti gli aspetti burocratici, piuttosto che logistici e tecnici che contraddistinguono i negozi di entertainment.

formazione

 

Opening campaign e inaugurazione
Facciamoci conoscere
L’inaugurazione è un evento e come tale va giustamente promosso e pubblicizzato.
I nostri sistemi per reclamizzare l’apertura del negozio sono ormai collaudati e calibrati con il giusto rapporto costo / beneficio.
Dalla diffusione di locandine, alle affissioni stradali per arrivare alla distribuzione di volantini con segway personalizzati piuttosto che utilizzare i mezzi pubblici.
L’apertura dello store16 Games è un evento irrinunciabile per appassionati e curiosi.
Un’offerta sottocosto, sponsorizzata dall’azienda, di prodotti di riferimento o il regalo di gadgets a tutti i partecipanti stimolano la curiosità del pubblico.
Va da sé che poi bisogna farsi trovare pronti, belli e forniti.
Il passaparola in questo segmento di attività commerciali è di importanza rilevante.
… chi ben comincia è a metà dell’opera !

opening 1


|  Home franchising   |   Prima dell'apertura   |   Dopo l'apertura   |   Numeri e investimento   |


 

Tags: franchising, franchising videogames, negozi videogames, negozi videogiochi, negozio di videogiochi in franchising, negozio di videogames in franchising

 Stampa  Email